venerdì 1 gennaio 2010

Bilancio 2009 (1)

Il mio 2009, sportivamente parlando, si può dividere completamente in due: i primi sei mesi, e gli altri 6 da luglio a dicembre, sperando che non ci siano appendici nel 2010. Il primo semestre dell'anno è stato fautore di grosse soddisfazioni: il personale in mezza a Fucecchio a marzo col tempo di 1h15'40'' e la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Master di Cattolica a giugno nei 5000 metri. Da lì in poi la luce si è affievolita fino ad arrivare il buio pesto. Anche durante la prima parte dell'anno ho avuto a che fare con qualche infortunio, primo fra tutti la contrattura al bicipite femorale sinistro che mi ha spento il desiderio di poter fare il personale in una maratona tra marzo e aprile. Ma nel secondo semestre è stata veramente dura: la schiena non mi ha dato tregua, forse troppo sollecitata dai 2 mesi "veloci" che ho fatto per preparare i 5000 di Cattolica. E poi una noia al piede destro, passando per una fibrosi agli adduttori e, dulcis in fundo, un problema ancora irrisolto all'inguine sinistro. Ecografie, radiografie, laser, mesoterapia, tecarterapia mi hanno accompagnato fino all'inizio di quest'anno che vorrei che si aprisse con le buone sensazioni che ormai non sento da tempo.

Nessun commento:

Posta un commento