mercoledì 2 dicembre 2015
Run for Children: domenica 6 dicembre si corre per beneficenza
Domenica prossima Asd Spezia Marathon, in collaborazione con gli Enti Locali, organizzerà la seconda edizione della “Run For Children – Una Corsa per i Bimbi del Sant’Andrea”, manifestazione podistica di beneficenza che si svolgerà sulla distanza di cinque chilometri. L’evento prevede la possibilità di poter partecipare in forma competitiva oppure anche solamente passeggiando, considerato il fatto che è prevista una classifica per i soli atleti tesserati per società sportive e/o in possesso di certificato medico agonistico, che dovranno firmare un’apposita manleva fornita dal Comitato Organizzatore: tutta la popolazione è peraltro invitata a partecipare, considerato il fine benefico della gara, le cui quote di partecipazione saranno devolute alla Struttura Complessa di Pediatria e Neonatologia del Presidio Ospedaliero del Levante Ligure.
Gli amici di Spezia Marathon ci informano che le iscrizioni saranno possibili presso il punto di ritrovo e partenza della competizione, presso il Centro Salvador Allende, in Viale Mazzini 2, a partire dalle 8.30 di domenica: la gara, cui sarà possibile partecipare effettuando una donazione minima di cinque euro che darà diritto anche a ricevere i gadget degli sponsor, comincerà alle 10 e si svolgerà su un tracciato che si dipana interamente sul lungomare spezzino, con arrivo presso il porticciolo Alberto De Benedetti in Passeggiata Morin. Verranno premiati i primi tre uomini e le prime tre donne e sarà anche allestita una lotteria, con biglietti acquistabili al costo di due euro ciascuno, che metterà in palio una maglia autografata, un pallone firmato, un kit formato da cappellino, guanti e sciarpa e due biglietti per una partita casalinga offerti dallo Spezia Calcio 1906. La prima edizione di “Run For Children”, svoltasi l’anno scorso, fu un successo, forse anche superiore alle migliori aspettative degli stessi organizzatori, che hanno deciso di riproporre questa manifestazione anche nel 2015. Credo di interpretare il pensiero di tutti gli sportivi spezzini nell’augurare a Spezia Marathon una partecipazione popolare a quest’evento, se possibile, ancora superiore rispetto al lusinghiero esordio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Grazie Davide, speriamo di contarvi numerosi, Runners, Famiglie, Cittadini, chiunque voglia passare una mattinata all’insegna dello sport, dell’attività ludico-motoria o una semplice festosa passeggiata lungomare, aiutandoci ad aiutare
RispondiEliminaFabrizio Barbieri