domenica 17 ottobre 2010

Bici e corsa, naturalmente...

Quattro mesi di bicicletta, 3500km di saliscendi. Se tutto va bene fra 15 giorni eguaglio il totale dei chilometri (circa 4000) che fino all'anno scorso facevo di corsa. Guardando il diario di allenamento e facendo un'analisi mi sono accorto che gran parte di questi chilometri li ho fatti in salita. I miglioramenti sono evidenti, la "gamba" si sta trasformando, l'onda "calante" sta finendo e mi pare di essere in una fase in cui i progressi stanno prevalendo sulla fatica. Almeno due volte la settimana mi diletto anche nel running, con risultati discreti nell'azione di corsa, ma con i soliti problemi nel post-allenamento. In questo senso c'è una differenza sostanziale tra la corsa e il ciclismo. Tre ore di bici mi lasciano una stanchezza muscolare che il giorno dopo ho pienamente recuperato, la corsa invece, andando ad incidere anche a livello articolare, mi lascia qualche strascico in più. Spero che presto arrivi il momento in cui riuscirò a non pensare più a questa alternanza di sensazioni. Bici e corsa, naturalmente...

Nessun commento:

Posta un commento