sabato 8 settembre 2012

Ricevo ed inoltro

Pubblico con piacere la lettera dei genitori di Lorenzo, il bambino affetto da atrofia muscolare spinale che tutti noi, nel nostro piccolo, abbiamo contribuito ad aiutare attraverso l’”UltraSMArathon”, la manifestazione svoltasi a fine giugno grazie all’idea e, soprattutto alle gambe, di Angelo Salvetti.
“Carissimi amici e atleti, ho deciso di scrivervi per ringraziarvi della bella esperienza di solidarietà che avete, con tanto impegno, contribuito ad organizzare e realizzare lo scorso giugno in favore di nostro figlio Lorenzo. Ci sono persone che conosco da anni e che non hanno avuto neppure il pensiero di fare qualcosa per lui o con lui. Peggio per loro.
Voi con entusiasmo vero, quello che solo le persone speciali sanno avere e trasferire agli altri, gli avete donato il vostro tempo, le vostre energie ed il vostro sudore.
Abbiamo ricevuto il contributo di 3.000,00 Euro, che sarà, grazie a Voi, e a tutte le persone che hanno partecipato, impiegato per i presidi (di cui vi darò precisa contezza al momento dell'acquisto) che miglioreranno la complessa e meravigliosa esistenza del mio piccolo eroe di casa. Questi 3.000,00 Euro sono una somma importante per continuare a correre con Lorenzo verso i traguardi che la vita gli pone di fronte.
Il ricordo di quella corsa così lunga e faticosa è tuttavia, per noi, non meno importante di questo prezioso contributo. Tutti quei chilometri di corsa dentro la città hanno rappresentato bene quella voce interiore che ci spinge ad andare avanti quando non è facile credere che sia possibile, quando non è divertente, quando ci si può far male, quando nessuno ci sta a guardare o ci dà soddisfazione. Non solo il primo giro e l'ultimo. Portiamo dentro di noi l'immagine del vostro gruppo che corre al caldo, per Lorenzo, in uno di quei tanti momenti in cui non c'è celebrazione, pubblicità, risonanza ma solo solidarietà. La Vostra. GRAZIE.
Lorenzo e i suoi”.
Non aggiungo altro…

Nessun commento:

Posta un commento