venerdì 20 dicembre 2013

Maratona e beneficenza

Dopo la bella esperienza che lo ha visto protagonista nell’anno che si sta per concludere, Andrea Costa ha deciso di ripetere il suo esperimento che abbina la maratona alla beneficenza. In occasione della Maratona di Roma del 2013, il primo cittadino di Beverino ha avuto il piacere di raccogliere e far donare oltre quindicimila euro, che sono andati a favore di una Onlus capitolina, permettendo l’acquisto di un mezzo per facilitare il trasporto di malati oncologici presso i propri centri di cura. Quest’anno il progetto è rivolto ad un’associazione di volontariato locale, l’Anffas della nostra città, che svolge quotidianamente un lavoro straordinario di supporto ai ragazzi disabili. Sperando di ripetere e migliorare il risultato agonistico e sociale dello scorso mese di marzo, ricevo ed inoltro l’appello di Andrea, perché donare è semplice e soprattutto perché sono i piccoli contributi di tanti amici che permettono di realizzare grandi cose. Per supportare l’iniziativa, è sufficiente cliccare sul link http://www.retedeldono.it/iniziative/anffas-onlus-la-spezia/andrea.costa/la-mia-maratona-di-roma-per-gli-amici-dellanffas-la e seguire le istruzioni.

3 commenti:

  1. Che Sindaco e che sportivo e Che differenza al confronto del nostro anzi vostro sindaco Federici.
    C.C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato però, che se non ricordo male, il caro sindaco Costa era disposto a creare nella piana di Beverino un bello stadio e un bel mega parcheggio.. Asfalto e cemento per ospitare 2 partite di pallone... Forza Spezia!!!! x nulla non si fa nulla caro Calabresi non scordarlo mai...

      Elimina
    2. C'è chi fa' beneficenza e volontariato senza secondi fini:oltre all'iniziativa di cui sopra ,penso alle donazioni degli Arcigni,ad Angelo Salvetti ,a tutti quelli che rendono possibili le corse e marce daLevanto a Fossone.
      A beverino la pratica sportiva è tenuta in considerazione dalla giunta per il benessere psico fisico degli abitanti come da sempre avviene a Carra e NON avviene a La Spezia.
      Non so nulla dello stadio in Beverino e mi sembra una idea poco felice presto abbandonata fortunatamente ,mentre sfortunatamente sono realta' spezzine le elevate spese pagati dai cittadini per le cravatte ai pini,i musei deserti ed il progetto di Piazza Verdi.
      C.C.

      Elimina