mercoledì 11 novembre 2015

Di tutto, di più…

Ricevo quotidianamente messaggi ed informazioni in merito alle condizioni del Campo Sportivo “Montagna”, appena concesso in locazione al Comune spezzino dalla Marina Militare. Purtroppo, le prime notizie non sono confortanti: ho dovuto sopportare la foto di una deiezione canina, gentilmente depositata all’interno del cordolo della pista d’atletica principale, e mi è stato riferito che, sul percorso che si snoda per un chilometro all’interno della struttura, nei giorni scorsi circolava addirittura un’autovettura appartenente al Corpo della Polizia Municipale i cui occupanti, oltretutto, dopo essere stati avvicinati da un podista, sostenevano di aver ragione ad essere lì. Con ciò, abbiamo avuto anche qualche buona comunicazione, nel senso che l’impianto è stato ripulito in occasione della cerimonia del cosiddetto “passaggio di consegne” tra il locatore e l’imponente inquilino e, pertanto, attualmente mi risulta perfettamente agibile. C’è da sperare che la situazione continui e, in tal senso, ho due riscontri contrastanti: un amico fidato, che non visitava il “Montagna” da decenni, mi ha detto di aver trovato una struttura lasciata a se stessa, come se la Marina Militare avesse abbandonato l’area, quasi “alla chetichella”, dando l’impressione di essere sicuri che gli spezzini la devasteranno. Peraltro, alcune altrettanto attendibili voci di corridoio mi informano che il Comune avrebbe intenzione di instaurare una sorta di concertazione con le società sportive, incontrandone periodicamente i rappresentanti, per collaborare in maniera proficua e decidere, di comune accordo, i principali passaggi riguardanti la ristrutturazione e l’utilizzo dell’intera superficie. Insomma: di tutto, di più… Staremo a vedere: fermo restando che andrò periodicamente a visitare il “Montagna”, vi chiedo di tenermi aggiornato, in modo da riferire ulteriori sviluppi!

Nessun commento:

Posta un commento