giovedì 9 dicembre 2010

Notizie funeste

Dalla Gazzetta.it

MADRID, 9 dicembre 2010 - L'Operacion Galgo scuote il mondo dell'atletica spagnola. La Guardia Civil oggi ha perquisito diverse case di atleti, allenatori e medici a Palencia, Madrid e Las Palmas, nell'ambito di un'operazione che punta a distruggere una rete di spaccio di prodotti dopanti.

STELLA NEI GUAI — Le forze dell'ordine sono state anche a casa di Marta Dominguez, campionessa del mondo dei 3000 siepi a Berlino 2009 e vera signora dell'atletica spagnola: il suo allenatore, Cesar Perez, è stato addirittura arrestato. La Dominguez, che è anche vicepresidente della federazione spagnola di atletica, ha da poco annunciato di essere incinta, ma di voler tornare in pista in tempo per l'Olimpiade 2012 a Londra.

FANTASMI DAL PASSATO — Dall'indagine è riemerso il nome di Eufemiano Fuentes, il medico al centro dell'Operacion Puerto, che nel 2006 aveva travolto il mondo del ciclismo implicando, tra gli altri, anche l'italiano Ivan Basso. La Guardia Civil ha perquisito la casa di Fuentes a Las Palmas, e ha arrestato anche Manuel Pasca Piqueras, uno dei più importanti allenatori dell'atletica spagnola.

Nessun commento:

Posta un commento