martedì 24 gennaio 2012

Mille e non più mille

L'organizzazione dell'8^ Puccinimarathon, svoltasi domenica 22 gennaio a Torre del Lago (LU), aveva fissato un obiettivo massimo di iscrizioni consentite e l'ha raggiunto: mille partenti dalle rive del lago di Massaciuccoli si sono cimentati sulla distanza della mezza maratona che si è snodata sul collaudato percorso che, attraversando la pineta della Bufalina, raggiunge Viareggio per poi ritornare al punto di partenza. I finishers sono stati 912, capeggiati dal greco Ioannis Magkriotelis e dalla veterana Gloria Marconi, trionfatori della manifestazione. Ovviamente numerosissima la pattuglia spezzina, con ben trentadue atleti del Gs Golfo dei Poeti ed una nutrita rappresentanza delle altre società della nostra provincia: il podio virtuale degli atleti di casa nostra vede primeggiare Davide Pruno dell'Avis Ameglia, trentaseiesimo assoluto al traguardo con il crono di 1 ora, 21 minuti e 23 secondi, che ha preceduto due runners dell'Atletica Arci Favaro, entrambi reduci da ottimi risultati nelle maratone autunnali, ossia Lino Zano e Andrea Carozzo. Come al solito, mi sento di sottolineare la prestazione di un atleta spezzino che non è tra i primattori assoluti ma che si è distinto per aver accompagnato un gruppo di maratoneti speciali: il plauso di giornata, in tal senso, va indubbiamente a Francesco Menghini ed ai suoi Maratonabili.

1 commento:

  1. Grazie Davide,
    per me è stato un piacere partecipare con i MaratonAbili ed è stata un'esperienza indimenticabile che consiglio a tutti di provare almeno una volta (per una volta il PB può aspettare).
    Appena riesco pubblicherò anch'io il mio resoconto.

    Complimenti a tutti gli atleti, soprattutto agli spezzini e ancora di più ai nostri compagni (e compagne) di squadra che hanno figurato ottimamente andando anche a premio.

    Francesco

    RispondiElimina