venerdì 8 giugno 2012

Mario Viola (Dlf) e Sara Nucera (Asd Golfo dei Poeti) si impongono nella “Festa delle Forze Armate”

Un centinaio di atleti si sono cimentati ieri nella corsa campestre organizzata dal Centro Sportivo della Marina Militare dell’Alto Tirreno grazie anche al dinamismo, all’entusiasmo ed alla disponibilità di Nello Del Corso: un’ottima partecipazione, considerato il giorno lavorativo e l’orario mattutino della manifestazione. Hanno primeggiato due runners non appartenenti alle forze militari, ovvero Mario Viola (Dlf) e Sara Nucera (Asd Golfo dei Poeti), che hanno preceduto rispettivamente Tony Testa e Ewa Kobryn, entrambi tesserati per l’Atletica Arci Favaro, anche se il primo era stato giustamente “prestato” temporaneamente dalla propria società sportiva al comando militare di appartenenza, il Comfordrag. Pubblichiamo a lato i risultati dell’evento, che era valido come quinta prova della decima edizione del Grand Prix di corsa: in testa alle classifiche generali troviamo provvisoriamente Giovanni Grecchi (Maridrografico) per quanto concerne la categoria A, Diego Di Piro (Marinalles) nella categoria B, Giovanni Meaggia (Maristaeli Luni) tra i nati prima del 1965 e Valentina De Vito (Comsubin) tra le donne, mentre la graduatoria generale dei vari comandi vede la Polizia al primo posto, davanti a Marinalles ed al Maridrografico.

7 commenti:

  1. Finalmente c'è lo fatta!
    E' stata una bella gara, vincere in "casa" è stato FantasticO! Approfitto per ringraziare ancora una volta Nello e tutti i ragazzi della marina, che ci hanno permesso di correre con loro, regalandoci una bellissima giornata di corsa!!!!

    SuperMario

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....e si vittoria meritata!!! Troppo forte, lo sapevo già che avrebbe primegiato. Sono riuscito a tenere il suo passo solo per la parte iniziale. Ho dato quasi tutto...ma Super Mario è Super Mario...è superiore a me e a tutti gli altri. Nonostante una preparazione più specifica con il quale ho curato questa gara....devo ancora lavorare sodo...Complimenti a Nello e al Centro Sportivo...e un abbraccio ai numerosi amici, colleghi e corridori che hanno condiviso con me questa splendida giornata.
      Tony Testa

      Elimina
  2. Grande Tony!!!! In allenamento ti esprimi al massimo, ma il ritmo giusto lo troverai solo gareggiando... gare gare gare e gare!!!! Ci vediamo in strada !!

    SuperMario

    RispondiElimina
  3. Il Centro Sportivo della Marina Militare ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione: il Dottor Ciuffo, i giudici FIDAL, i Dirigenti scolastici prof. Vannini e prof. Franchetti, le due fotografe Sara Nucera e Ekaterina Buscemi, il DJ Fabiano Bono.
    Ma il ringraziamento più importante và a tutti i partecipanti, dal più grande al più giovane e dal primo all'ultimo, che sono stati i veri protagonisti della giornata.

    Buona corsa a tutti!

    Nello Del Corso.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Il puffo volante (...la formica atomica esiste già)

    Signore e signori, il puffo volante è decollato. Mario Viola ce l'ha fatta: il piccolo/grande uomo negli ultimi due mesi ha inanellato una serie di prestazioni di livello assoluto che lo collocano stabilmente ai primi posti del mezzofondo provinciale e non solo (è di ieri il prestigioso secondo posto ad Avenza). Ma prima di tutto ha vinto contro i ripetuti problemi fisici e contro il suo istinto, che spesso lo ha portato al "suicidio" sportivo. Personalmente, anche se non sono uno che se ne intende particolarmente, ci ho sempre creduto e l'ho sempre spronato. Tra i tanti che mi precedevano lui non c'è mai stato, ma tra quelli che mi arrivano dietro era il più talentuoso. Dava sempre l'impressione di poter esplodere da un momento all'altro, e alla fine (dopo 2/3 anni) ci è riuscito e ora viaggia sempre in compagnia di quelli che corrono intorno ai 3'30'' al km. E dalla sua ha un'età (33 anni)che gli permetterà di migliorarsi ancora (prole permettendo) a differenza di qualcuno che è quasi al capolinea. Tesserato per il Dlf è allenato da Massimo Santucci, come il compagno di team Andrea suo amico e capitano, il quale non ha mai avuto dubbi sulle sue qualità o meglio non ha mai avuto dubbi sulla bontà dei duri cicli di allenamento (con qualche doppio giornaliero) di Santucci e quindi, di conseguenza, sui risultati che non potevano tardare ancora per molto.
    Scherzando gli ricordo di un 12 a 0 nei "confronti diretti" che rappresenta, in un'ipotetica sfida, i miei successi contro di lui. E lui di rimando mi dice che non si possono paragonare due epoche diverse: "E' come paragonare Pelè con Maradona...". Oddio, il paragone mi pare un po' "alto" e non troppo calzante anche perché significherebbe che un giovane Maradona ha affrontato 12 volte un Pelè al tramonto e ha sempre perso. Tutto sommato, se non fosse che potrebbe sembrare un'offesa per lui direi che suona meglio: "E' come paragonare il marcio con la muffa.....".
    Vola Mario e non ti guardare indietro. Ricordati che mi tengo informato, e come ti ho già detto, appena vedo che riesci a spingere le gambe a 3'15'' scendo dalla bici e mi rimetto a correre (...per segnare il 13esimo gol).
    Balo

    RispondiElimina