sabato 14 febbraio 2015

Una notizia che fa male

Dopo venticinque edizioni, la "Mare Monti Mare - Memorial Antonio Filippone”, tradizionale gara podistica internazionale che rappresentava uno dei principali appuntamenti del calendario delle corse toscane, chiude i battenti. La manifestazione, che caratterizzava la prima domenica di maggio del litorale di Cinquale di Montignoso (MS), non sarà allestita in questo 2015 a causa delle persistenti condizioni di crisi economica in cui versano le attività produttive di ogni genere e, conseguentemente, per la mancanza del contributo da parte degli sponsor che sostanzialmente hanno consentito alla “Mare Monti Mare” di diventare un evento qualitativamente eccelso. Gli organizzatori, ringraziando tutti coloro che hanno contribuito e che si sono prodigati, in questo quarto di secolo, alla perfetta riuscita della competizione, hanno emanato un comunicato stampa in cui si esterna l’immenso dispiacere per la dolorosa decisione: benché Fabrizio Filippone ed i suoi amici lascino aperta ogni eventualità affinché si possa riprendere ad allestire la gara negli anni a venire, sperando in un futuro migliore, l’annullamento della “Mare Monti Mare 2015” rimane una notizia che fa molto male al mondo del podismo locale e nazionale.

1 commento:

  1. Purtroppo in Italia i soldi esistono solo per il calcio.. a Spezia negli ultimi anni sono fallite le due squadre di A1 femminile di Basket nella quasi totale indifferenza!!!
    Per il running i soldi sono pochissimi e provengono quasi esclusivamente dai privati.. le istituzioni latitano!!!
    Basti pensare che si è costretti a correre intorno alla Maggiolina in mezzo allo smog!!! Per non parlare dei continui rinvii dei lavori al Montagna, che versa in condizioni disastrose sia come pista che come spogliatoi!!!! Che tristezza... Giovanni Miano.

    RispondiElimina