martedì 5 giugno 2012

Corsa campestre nell’ambito della Festa delle Forze Armate

In occasione delle celebrazioni per la Festa del Corpo, ricordiamo che il Centro Sportivo della Marina Militare dell’Alto Tirreno, organizza per giovedì 7 giugno una corsa campestre competitiva e non competitiva sulla distanza di cinque chilometri per gli uomini e due chilometri per le donne, con partenza fissata per le ore 9.30 allo stadio “A. Montagna”, valida per la decima edizione del Grand Prix di corsa. La presentazione dell’evento è già presente da qualche giorno nella sezione di questo blog riservata agli appuntamenti che ho denominato “In evidenza”, ma è opportuno sottolineare alcuni punti importanti, primo fra tutti il fatto che si può partecipare alla gara competitiva anche se non appartenenti ai Comandi od Enti Militari dello Stato, ma è sufficiente essere tesserati Fidal od ad altri enti di promozione sportiva, mentre per la manifestazione non competitiva bisogna dimostrare l’idoneità al servizio effettuata da meno di un anno o il possesso di un certificato medico per attività non agonistica. Il programma della manifestazione prevede anche una gara riservata agli istituti scolastici provinciali, che vedrà coinvolti i ragazzi e le ragazze delle prime medie (sono già iscritti oltre 100 studenti), previa accordi con l’Ufficio Scolastico: per tutti il ritrovo è fissato alle ore 8, con chiusura delle iscrizioni mezz’ora prima della partenza. E’ certa la partecipazione anche di alcuni “big” dell’atletica spezzina e ligure, tra cui il Carabiniere genovese Carlo Rosiello, il portacolori del Dlf Mario Viola ed i migliori atleti dell’Arci Favaro, tra cui Tony Testa ed Ewa Kobryn, e del Gs Golfo dei Poeti, capeggiati da Sara Nucera: è attesa una notevole presenza proprio delle due società più numerose della provincia, oltre che dei venti poliziotti tunisini di base al Centro Sommozzatori di La Spezia, da cui ci si può legittimamente aspettare qualche prestazione a sorpresa. Per tutte le informazioni in merito, gli organizzatori possono essere contattati via mail all’indirizzo nello.delcorso@marina.difesa.it o al numero telefonico 0187/786223.

5 commenti:

  1. Hanno dato la loro adesione anche l'eterno Vittorio Zavanella e il rientrante Giancarlo Patierno. Ci sono quindi tutti i presupposti per vedere una corsa di un buon livello tecnico amatoriale.
    Vi aspettiamo numerosi!

    Nello Del Corso.

    RispondiElimina
  2. Contribuiro' io ad abbassare il"buon" livello tecnico amatoriale,anche perchè smontero' dalla notte,ma l'importante è esserci , speriamo in molti(piu' bravi e meno bravi).
    Claudio Calabresi

    RispondiElimina
  3. Bravo Claudio...l'importante è esserci!
    Saranno presenti altre due colonne del podismo spezzino: l'uomo che vive la corsa nel modo giusto Luigi Lorgna e il segretario che tutte le società vorrebbero avere Massimiliano Ercolini!

    Nello Del Corso.

    RispondiElimina
  4. Massimiliano Ercolini6 giugno 2012 alle ore 19:55

    Grazie Nello, troppo buono!
    Speriamo di onorare al meglio la manifestazione e grazie a te per quello che fai per il podismo spezzino!
    Nello:l'atleta che tutte le società vorrebbero!!!!
    A domani :-)

    RispondiElimina
  5. Più che rientrante, direi "passante", visto che ormai per conto mio faccio di tutto e di più oltre che correre....

    Giancarlo Patierno

    RispondiElimina