mercoledì 11 luglio 2012

Cinquantamila volte grazie

Una piccola annotazione statistica: ieri il contatore delle visite di Speziarunning ha segnato quota cinquantamila. Questa cifra, che si riferisce al numero complessivo di collegamenti riportati dal blog a partire da dicembre 2009, ossia dal mese in cui il sito è stato trasferito sulla piattaforma di Google ed ha assunto la fisionomia e la veste grafica attuale, mi inorgoglisce molto: negli ultimi nove mesi ho avuto un numero abbastanza costante di lettori e, ancorché gli articoli più visionati della storia del blog siano alcuni scritti storici di Riccardo, tecnicamente più interessanti delle mie “chiacchiere da tapascione”, molti di voi mi hanno gratificato appassionandosi ai miei resoconti ed alle mie cronache. Fermo restando che ci si può sempre migliorare, ed in tal senso vi invito a farmi avere commenti tesi a rendere il blog sempre più interessante (… sempre tenendo presente la limitatezza delle mie conoscenze tecniche e del tempo a mia disposizione…), vi ringrazio, anche a nome di Riccardo, per il traguardo che abbiamo raggiunto, sperando di arrivare al più presto a quota centomila!

3 commenti:

  1. Grazie a te e al vecchio"conduttore" sempre presente nei nostri pensieri ora valente ciclista anche grazie all'allenamento da runner del passato che in pochi superavano e se corresse di nuovo.......
    Claudio

    RispondiElimina
  2. Bravo Davide! speziarunning.it è stabilmente un punto fermo della navigazione quotidiana dei "webnauti" amanti della corsa. Quando ho deciso di passare la mano nella conduzione del sito/blog, non potevo essere più fortunato. Per la capacità e la voglia di scrivere non sei secondo a nessuno. Senza ironia posso affermare che se non avessi fatto il "gioielliere" avresti tranquillamente potuto fare il giornalista. Conosci l'italiano molto meglio di tanti giornalisti che frequento e soprattutto più di loro hai voglia di scrivere. In questi mesi hai avuto la capacità di inserire presentazioni o resoconti di manifestazioni ma anche di accennare argomenti che hanno scaturito discussioni e polemiche. Tutte cose che hanno raccolto l'interesse dei runners che ti seguono. Continua così se puoi, magari mettendo ancora di più in risalto il tuo pensiero e le tue idee senza demoralizzarti anche se quello che scrivi non piacerà proprio a tutti.
    riccardo.balossino@gmail.com

    RispondiElimina
  3. Lavorativamente parlando, è sempre cosa buona e giusta avere un "piano B": avverti i miei futuri colleghi... sto arrivando!!! :))

    RispondiElimina