martedì 23 febbraio 2010

Zavanella campione regionale master 55 di cross

A segnare un altro successo per la società Spezzina è toccato al bravissimo Vittorio Zavanella, classe 1955, che domenica 14 febbraio si è aggiudicato il titolo di Campione Regionale individuale Master e di Società nella gara di cross (corsa campestre), sulla distanza di 6 km con un tempo di 23 minuti e 50 secondi. La gara che si è svolta in località Le Manie nelle alture di Spotorno SV, non è stata delle più semplici, sia per il terreno molto fangoso, con salite da creare problemi alle capre, sia per le condizioni climatiche non favorevoli, con il termometro sotto lo 0 e una nevicata che ha reso ancora più insidioso il percorso. Il bravo atleta spezzino, che è allenato da Gianni Bertone, atleta Sarzanese militante in una società Toscana, ha già fatto valere il suo talento dando lustro all’Atletica Favaro in molte alte gare, Vincendo il Corri Lunigiana nel 2008, nel 2009 Vittorio ha dato sfogo al suo estro sportivo compiendo ben 33 gare ottenendo 20 vittorie di categoria e piazzandosi nelle altre sempre nelle prime 4 posizioni, tra le gare vinte vale ricordare il trofeo città di Pietrasanta, (competizione che si disputa su 4 gare arrivando per ben 2 volte primo e classificandosi nelle restanti due), Vivicittà Civitavecchia, Stracarrara, Versilia Race, Genova Carruggi in corsa e la Gazzetta Run. memoria Susanna Agnelli svoltasi sul monte Argentario.
Sicuramente Vittorio saprà ancora meravigliarci con ottime prestazioni sia quest’anno, sia e negli anni a venire.
Oltre a Zavanella il podio è toccato pure all’atleta sempre del Favaro Stefano Roggi che nella medesima gara è arrivato 6 assoluto, guadagnandosi meritatamente il titolo di Vice Campione Regionale e classificandosi 2 di categoria Master 45.
Stefano, classe 1964, aveva già fatto parlare di se in passato e dopo un certo periodo di assenze dalle competizioni è ben ritornato e pare in splendida forma.

1 commento: