domenica 4 dicembre 2011

Ma dove corrono gli spezzini???

Qualche giorno fa mi è comparsa una mail in cui una persona che correva per hobby e che si era trasferita da poco a La Spezia mi poneva diverse domande: "Dove correte voi spezzini? Avete una pista dove potersi allenare regolarmente? Praticate degli allenamenti collettivi?" per concludere con la richiesta più importante: "Come posso mettermi in contatto, visto che ancora non ho conoscenze qui in zona, con società dove magari potersi iscrivere e fare amicizia con altri podisti?". Onestamente ho fornito qualche informazione di base, ma ho anche avuto conferma del fatto che il mondo del running sia poco pubblicizzato da noi stessi corridori. Va dato atto a Riccardo, che ha iniziato e portato avanti per diversi anni il progetto di questo blog, di essere stato un precursore in tal senso: recentemente, poi, si sono aggiunti i lavori sul web delle società spezzine e i diari telematici dei singoli runners che trovate nelle sezioni di Speziarunning dedicate ai siti amici ed ai blog di corsa, oltre ai gruppi su Facebook ed ai vari eventi che vengono creati per farci un po' conoscere.
Cercherò di fare qualcosa anch'io dedicando la finestra di questo sito intitolata "In evidenza" a tutto ciò che serve per far promozione al nostro sport, sia che si tratti di un evento pubblico o di un articolo sul giornale oppure anche di un semplice allenamento di gruppo: vi chiedo però anche il vostro aiuto e le vostre segnalazioni affinchè i miei interventi in tal senso siano il più possibile efficaci!

Nessun commento:

Posta un commento