domenica 18 dicembre 2011

Un bel pomeriggio di sport e beneficienza





La Staffetta Benefica per il 150° Anniversario dell'Unità d'Italia, il cui incasso è stato interamente devoluto alla Croce Verde di Borghetto di Vara, ha visto la partecipazione di cento atleti: le quote di iscrizione, unite alle offerte di coloro che, pur non correndo, hanno voluto testimoniare la propria solidarietà, sono arrivate a sfiorare la ragguardevole cifra di mille euro, superando le più rosee aspettative degli organizzatori.
I ringraziamenti sono doverosi, con una menzione d'onore per l'Asd Golfo dei Poeti e per i Canottieri Velocior promotori dell'iniziativa ideata dall'ingegner Domenico Rollo che, nonostante il poco tempo a sua disposizione, ha allestito un bel pomeriggio di sport e beneficienza. A seguire, ovviamente, un plauso ai runners spezzini, uniti dall'iniziativa benefica ancorchè suddivisi tra le varie società: Spezia Triathlon, Marina Militare, Asd Golfo dei Poeti, SpecTec Atletica Carispezia, Canottieri Velocior, Atletica Arci Favaro, Dopolavoro Ferroviario e Asd Bradiola hanno messo in campo i propri fuoriclasse, cui si sono uniti alcuni agguerriti atleti non affiliati ai sodalizi appena citati. Infine, una citazione per la Croce Rossa della Spezia che ha fornito gratuitamente il presidio medico durante lo svolgimento della manifestazione, per il CAI di La Spezia che ha messo a disposizione le proprie attrezzature e per il Comune della Spezia, patrocinatore dell'evento. Augurandoci tutti che non vi siano altre tragedie e pertanto non vi sia bisogno di altre iniziative di beneficienza, è stato comunque fantastico avere la conferma che, in questi casi, i runners della nostra città sono splendidamente presenti.

2 commenti:

  1. Mi è spiacito non esserci ma purtroppo ero fuori Spezia spero se ne rifacciano di queste belle iniziative.Bravi a tutti i presenti Angelo Salvetti

    RispondiElimina