sabato 8 gennaio 2011

Correre è più pratico

In questi primi giorni dell'anno, complici anche le condizioni meteo sfavorevoli, ho staccato dalla bici per dedicarmi alla più "pratica" attività corsaiola. Abituato ad una attività sportiva quotidiana, troppe sono le variabili per riuscire ad andare in bicicletta con continuità: di tempo, di meteo, di compagnia. Con la corsa, fermo restando le discrete condizioni fisiche, si va sul sicuro: basta un'oretta, in qualsiasi circostanza, per rilascare le endorfine necessarie a soddisfare la sfera sportiva. Le occasioni me le ha date Gianni Battolla, al quale mi sono "appoggiato" per qualche chilometro in buona compagnia. Mentre lui corre per "scaricare" io faccio un buon allenamento. E correndo, giorno dopo giorno, mi rendo conto che piano piano riacquisisco certi meccanismi, fisici ma anche mentali, che mi fanno stare bene.

Nessun commento:

Posta un commento