giovedì 13 gennaio 2011

Un medio che rende felici

Se un anno fa avessi chiuso, in allenamento, un "diecimila" in 38'40'' a 3'52'' di media sarei stato veramente molto deluso. Oggi sono felice quasi come il vincitore del Superenalotto di Bagnone. A conti fatti, grazie anche al meteo e al poco tempo a disposizione per andare in bici, è una decina di giorni che ho ripreso a correre con buona lena e con una sola regola: mai più di 60/70 minuti complessivamente. E così insieme a un podista in carriera e in piena evoluzione, Gianni Battolla, ho affrontato questo "esame". E ieri sono riuscito a fare anche 3 mille a 3'25''. Ma la mia felicità parte da un po' più lontano: è da un mese che frequento lo studio fisioterapico di Arianna Conti e gli esercizi che sto facendo abbinati ad un loro cauto ottimismo per quanto riguarda la mia "carrozzeria" hanno dato finora buoni risultati. Fermo restando che domattina dovrò ascoltare molto bene le risposte che mi daranno schiena e bacino.

Nessun commento:

Posta un commento