lunedì 18 gennaio 2010

Un branco di tapascioni

Ragazzi, ma cosa avete combinato? Avete giocato a tresette a chi fa meno? La Puccinimarathon, mezzamaratona in programma ieri tra Torre del Lago e Viareggio, è stata la tomba... delle aspirazioni "corsaiole" di molti. Ovviamente il titolo è scherzoso, ma la cosa strana è che sono tutti contenti. E si sta parlando di gente che ormai corre la mezza stabilmente intorno all'ora e 17'-18'. Alla vigilia si fa pretattica, dopo la gara si nasconde la delusione. "Ho chiuso in 1h21'': sono soddisfattissimo... di più. Per il periodo, per come mi sto allenando, per i problemi che ho avuto, ecc. ho fatto anche troppo". Ma come non avevi detto che volevi correre tra l'ora e 18'/19'? Gli unici che sono andati in controtendenza sono stati Gianni Battolla, che pur non sentendosi al top, ha fatto il personale (il che vuol dire che ha ampi margini di miglioramento) e Luca Moscatelli che, alla prima mezza, ha fermato il suo cronometro in 1h20'57''. Bisogna anche sottolineare che nella sfida tutta spezzina Arci Favaro-Dlf La Spezia, a cui sembrano tenere molto consigliere (Battolla) e segretario (Salerno) dei ferrovieri, per una volta l'hanno spuntata loro: sommando i tempi dei primi tre classificati (che poi è anche l'unica combinazione vincente per loro) delle due compagini (Testa, Callo e D'Amanzo da una parte; Salerno, Moscatelli e Battolla dall'altra) hanno prevalso i "dopolavoristi". Gloria!
P.S.: mi sarò mica giocato il posto in auto per le prossime trasferte?

6 commenti:

  1. Bravi i miei picciotti.... Hanno corso con onore.
    D'altronde con il nuovo sponsor al petto.. Non potevano fare altro!
    Isol-yacht l'isolazione corre veloce!
    Supermarios il tapascions

    RispondiElimina
  2. Mario torna che lanciamo la sfida per il vivicittà...la regola è sempre la solita o se volete facciamo come alle non competitive...ah ah ah

    RispondiElimina
  3. Ciao capitano, complimenti per il successo di squadra!!! La situazione non e' messa bene.. Mi sa' che non recupero nemmeno per il vivicitta' .. E beep beep scappa ancora!!
    W il dlf !

    RispondiElimina
  4. Ciao, ricordati anche di noi donne!!!!! Siamo state grandi!!!!!

    RispondiElimina
  5. Beh, guardando la classifica, per essere obiettivi e per non fare la solita retorica credo che anche fra le donne bisognerebbe fare dei distinguo...

    RispondiElimina
  6. Mi sento in colpa: ho fatto "solo" 1:27...

    RispondiElimina