sabato 17 marzo 2012

Spazio alla velocità

Le mille problematiche che affliggono l'atletica e la sua cronica carenza di fondi non devono far passare in secondo piano le belle storie che, a volte, il nostro sport racconta. Nello specifico, una citazione particolare va fatta per Enrico Novello (SpecTec Atletica Carispe), un velocista classe 1951, bancario in pensione: vi posso assicurare che se vi capitasse di sentirlo parlare di corsa, la passione per l'atletica vi avvolgerebbe negli stessi pochi secondi che impiega a correre le sue gare.
E' per questa ragione che Novello non disdegna l'idea di sobbarcarsi lunghissime trasferte per cimentarsi in gare in cui ci si gioca tutto in qualche istante ed è per questo motivo che il velocista spezzino, unico atleta della nostra provincia (salvo miei errori), si è presentato ai blocchi di partenza dei campionati italiani indoor master 2012, svoltisi tra il 9 e l'11 marzo scorsi al Banca Marche Palas di Ancona... non proprio dietro l'angolo! Tutti questi sforzi vanno premiati con una menzione d'onore, per cui bisogna ricordare anche i suoi piazzamenti ed i suoi risultati cronometrici: undicesimo posto in 8'90" nei sessanta metri e diciassettesimo posto in 31'07" nei duecento metri, tempi di tutto rilievo che gli valgono i miei personalissimi complimenti.

1 commento:

  1. E l'errore l'ho compiuto!!! Chiedo scusa a Massimo Di Fava (Atl. Arci Favaro), presente anche lui ad Ancona: undicesimo nei 1500 e quattordicesimo nei 3000, categoria MM35. Appena possibile farò un post di scuse!!!

    RispondiElimina