lunedì 1 novembre 2010

Non trovo la quadra

Niente da fare. La corsa non mi dà pace. Vado in bici per più di 3 ore, pedalo per 100km e non avverto problemi, corro per 50' minuti a ritmo lento e il giorno dopo ho mal di schiena. Non capisco proprio come, anche dedicando così poco tempo alla corsa e quindi sollecitando il minimo indispensabile le mie articolazioni, non riesca a stabilizzarmi ad un livello di benessere accettabile. E a questi ritmi non è neanche una questione di muscoli o sollecitazione di catene muscolari diverse tra ciclismo e corsa, come qualcuno ha provato a dirmi. E' solo ed esclusivamente un problema articolare che purtroppo ha le sue risultanze negative anche nel quotidiano. Alzare un peso, chinarmi, sedermi, alzarmi da una sedia in certi momenti è veramente fastidioso. Non mi accontento di sentirmi dire che ho la schiena usurata. La cosa strana è che basta prendere un antinfiammatorio dei più comuni per vedere scomparire la noia (per poco, purtroppo). Nei prossimi giorni valuterò qualche altra soluzione. Se esiste.

3 commenti:

  1. Ciao, prova ad andare a correre nel bagnasciuga a Marinella...vedrai che andra' meglio...Riccardo Cervi

    RispondiElimina
  2. prova a andare nel bagnasciuga e basta con il tuo amico

    RispondiElimina
  3. ma andate entrambi a marinella?

    RispondiElimina